Descrizione
Fino al 30 maggio 2025, tutte le imprese, gli enti pubblici e no profit lombardi potranno accedere a un fondo speciale da un milione e 600 mila euro, messo a disposizione da Regione Lombardia e gestito con un bando di Unioncamere, per migliorare l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Il bando supporta tutte le realtà interessate a investire su questi temi garantendo il rimborso fino all’80% delle spese sostenute (spesa minima € 6.250,00 IVA esclusa), per un valore massimo di 32 mila euro a progetto.
Quali interventi rendono inclusiva un’organizzazione? Formazione del personale, acquisto di ausili, migliorie organizzative come l’adozione di accomodamenti ragionevoli; per approfondire questi temi e avere ulteriori spunti anche ai fini del bando, può essere utile consultare la nuova prassi UNI PdR 159/2024, il primo documento tecnico che fornisce indicazioni sistematiche su come rendere accogliente un contesto lavorativo per i dipendenti con disabilità (per info: https://store.uni.com/uni-pdr-159-2024).
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica tramite il sito di Infocamere entro le ore 12.00 del 30 maggio 2025, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e la modulistica visitare il sito di Unioncamere.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 20:14