Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale

Per essere iscritti nell'albo si invita a presentare domanda entro il 31 ottobre

Data :

2 ottobre 2024

Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale
Municipium

Descrizione

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio, a presentare apposita domanda nel mese di ottobre del corrente anno.

Nella domanda dovrà essere indicato:

  • il cognome ed il nome;
  • la data ed il luogo di nascita;
  • la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
  • la professione, arte o mestiere;
  • il titolo di studio.

Requisiti di idoneità

  • essere elettore del Comune;
  • non avere superato il 70° anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Esclusioni

Sibi esclusi per legge (art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le solo elezioni nelle quali sono candidati.

Eventuali inf

Municipium

Allegati

avviso albo presidenti di seggio
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot