Giornata del verde pulito: riconoscimento

Consegnato un attestato per la partecipazione alla 'call' fotofrafica promossa da Regione Lombardia

Data :

26 settembre 2024

Giornata del verde pulito: riconoscimento

Descrizione

Il Comune di San Bassano è stato nello scorso mese di maggio uno dei 109 comuni aderenti alla "Giornata del verde pulito" e come tale ha ottenuto un apprezzato attestato per la  partecipazione alla conseguente "call fotografica".

L'iniziativa è stata istituita con legge regionale 14/1991 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali Nel dettaglio: mira a sensibilizzare sempre di più i cittadini, a partire dai più giovani, sulle tematiche ambientali e a sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive promuovendo in questo modo la formazione di una cultura e di una coscienza ambientale.

A San Bassano l'obiettivo è stato raccolto da Eco-Samba, Pro Loco, Gruppo A.N.A.I., i quali hanno avviato opere di pulizia del Parco Due Ponti, allestito un laboratorio di piantumazione del parco con la messa a dimora di essenze, piccoli arbusti e alberi. Senza contare il successivo momento di convivalità con i gochi di una volta.

Anche quest’anno all’evento è stata collegata la ormai tradizionale “call fotografica" per i Comuni con il fine di premiare gli scatti che hanno saputo cogliere lo spirito dell’iniziativa veicolando il messaggio in maniera più creativa: per partecipare è bastato inviare una fotografia rappresentativa della giornata che è stata pubblicata su un apposito form online per la votazione. Per la partecipazione il Comune di San Bassano ha ottenuto un attestato..

Grazie a tutti per questa azione concreta di pulizia di un'area del nostro territorio territorio nell’ottica di difendere il bene comune.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?